Pubblicato il: 14/06/2021   

E' stato approvato il bando per l'istituzione dell'albo dei rivenditori autorizzati alla fornitura gratuita dei libri di testo agli/alle alunni/e frequentanti le scuole primarie e residenti nel Comune di Seregno a.s. 2021/2022 (Determinazione Dirigenziale n° 421/2021).
Le famiglie interessate potranno dunque recarsi, muniti del codice fiscale del richiedente e del codice fiscale dell'alunno/a, presso uno degli esercenti iscritto all'Albo per prenotare e ritirare i libri di testo oppure possono accedere al servizio on line cedole librarie del sistema URBI Smart tramite SPID/CIE selezionando il figlio/alunno. Una volta selezionata la cedola, il genitore può procedere con la scelta della libreria e richiedere la prenotazione. 

Chi può presentare domanda

Gli esercenti interessati devono presentare richiesta di iscrizione all'albo, seguedo la seguente procedura:

  1. Compilare l'apposito modulo collegandosi al portale del Comune di Seregno, Servizi on line, Registrazione Librerie: https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1CE001.sto?DB_NAME=n201968  
  2. Allegare lo zip dei moduli allegati 1-2-3-4 compilati e firmati dal titolare o legale rappresentante (nel servizio online è disponibile un pulsante di upload)
Procedure collegate all'esito

Agli esercenti iscritti all'albo sarà dato acceso, tramite credenziali ad un gestionale online per effettuare le procedure di prenotazione, consegna e fatturazione dei libri di testo erogati. 

A chi rivolgersi

Per ogni informazione in merito si rimanda al bando allegato.
E' inoltre possibile scrivere a info.scuola@seregno.info o telefonare allo 0362 263-316-263-509 (da lunedì a venerdì 8.30-13.00; martedì e giovedì anche 14.30-18.00).

Tempi e scadenze

Per poter essere inseriti nell'elenco dei Rivenditori autorizzati che sarà pubblicato sul sito del Comune di Seregno - area tematica scuola - a disposizione di tutte le famiglie interessate sarà necessario presentare la richiesta di iscrizione a partire dal 21 giugno 2021