Il servizio si occupa della gestione degli alloggi SAP (Servizi Abitati Pubblici) e SAS (Servizi Abitativi Sociali) di proprietà del Comune di Seregno sia dal punto di vista amministrativo che di gestione utenza.
In particolare, gestisce:
L’Ufficio inoltre, in affiancamento al Servizio Sociale comunale, si occupa delle assegnazioni degli alloggi appartenenti ai Servizi Abitativi Pubblici e Sociali, sia fornendo supporto all’inoltro delle relative domande attraverso la Piattaforma Informatica regionale, sia disponendo le successive pratiche per le assegnazioni.
Cura inoltre la pubblicazione e la gestione dei bandi relativi ai contributi finalizzati al mantenimento dell’alloggio in locazione, sia sul mercato libero (bando morosità incolpevole, contributo affitto, emergenza abitativa…) che su quello pubblico (contributo di solidarietà regionale).
Fornisce informazioni ai proprietari e agli inquilini in merito all’Accordo Locale vigente nel comune di Seregno per la stipula dei contratti di locazione a canone concordato (3+2) e riferisce in merito alla sussistenza di contributi dedicati.
Assessore: Capelli LauraRICEVIMENTO UTENTI
Il Servizio garantisce l’attività di ricevimento dei cittadini su appuntamento da richiedersi ai numeri 0362/263423-439, o all'indirizzo info.casa@seregno.info, specificando un recapito telefonico ed il motivo dettagliato della richiesta affinché possa essere gestita correttamente.
Nella giornata di giovedì il Servizio riceve senza appuntamento.
CONTATTI:
GESTIONE E AMMINISTRAZIONE UTENZA:
Tel: 0362/263.423-439
Email: info.casa@seregno.info
SEGNALAZIONE MANUTENZIONE ALLOGGI COMUNALI:
Tel: 0362/263.419 -502- 439
Email: info.casa@seregno.info
CONTATTI PER BANDI ASSEGNAZIONE ALLOGGI E CONTRIBUTI AFFITTO/PER LA CASA:
Tel. 0362/263.438 -439
Email: info.abitaresociale@seregno.info