Questa sezione del sito raccoglie in base a uno specifico argomento le informazioni
sui servizi erogati in materia di polizia stradale, amministrativa, commercio, edilizia, ambiente,
polizia giudiziaria e protezione civile.
SPORTELLO INFORMAZIONI E PRATICHE GENERALI (URP)
(ospitalità stranieri, cessione fabbricato, istanze accesso agli atti, esposti, verbali e cassa, ZTL, oggetti rinvenuti,contrassegni disabili)
da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
PRONTO INTERVENTO
da lunedì a sabato dalle ore 7.00 alle ore 01.00
domenica e festivi dalle ore 7.00 alle ore 20.00
Tutte le istanze e segnalazioni, compreso l'invio di comunicazioni in merito a verbali, ricorsi e cds, debbono essere inoltrate all'Ufficio Protocollo del Comune di Seregno (MB):
e-mail : info.protocollo@seregno.info
PEC: seregno.protocollo@actaliscertymail.it (Riceve solo da PEC)
Per l'invio di richieste di informazioni e richieste di appuntamenti con ufficiali ed agenti, potrà essere utilizzato esclusivamente il seguente indirizzo di posta elettronica:
info.polizialocale@seregno.info
Per gli organismi pubblici, le istituzioni, le associazioni e i fornitori, potrà essere utilizzato esclusivamente il seguente indirizzo di posta elettronica:
dir.polizialocale@seregno.info
L'articolo 53 del DPR 445/2000 dispone: "sono oggetto di registrazione obbligatoria i documenti ricevuti e spediti dall’Amministrazione e tutti i documenti informatici. Ne sono esclusi le gazzette ufficiali, i bollettini ufficiali e i notiziari della pubblica amministrazione, le note di ricezione delle circolari e altre disposizioni, i materiali statistici, gli atti preparatori interni, i giornali, le riviste, i libri, i materiali pubblicitari, gli inviti a manifestazioni e tutti i documenti già soggetti a registrazione particolare dell'amministrazione".
Per tali ragioni, le comunicazioni di posta elettronica inoltrate in violazione delle indicazioni contenute nel presente messaggio NON saranno processate
Numero di Emergenza NUEM 112
Componendo IL numero di emergenza 112 il cittadino entra in contatto con l'operatore della Centrale Unica di Risposta (CUR) NUE 112, che prende in carico la chiamata, eventualmente attivando il
servizio di interpretariato linguistico in tempo reale, ed inizia la compilazione della scheda contatto.
Il collegamento con il CED interforze del Viminale consente di raccogliere in pochissimi istanti (3-4 secondi) i dati identificativi e la localizzazione del numero chiamante (per le chiamate da telefono fisso) o la sua localizzazione tramite cella telefonica (per le chiamate da telefono mobile).
In alternativa, effettuando la chiamata tramite l'applicazione112WhereAREU, i dati relativi alla localizzazione (ricavati dal sistema di posizionamento GPS dello smartphone dell'utente) saranno
automaticamente trasmessi all'operatore della CUR NUE 112.
Se la chiamata non riguarda una richiesta di soccorso, non viene passata alla Centrale di 2° livello
(PSAP 2): l'azione di filtro del 112, che riguarda circa il 60% delle chiamate in ingresso, consente di
trasferire agli Enti competenti per funzione e territorio (Forze dell'Ordine, Vigili del Fuoco
o Soccorso Sanitario) la scheda contatto e la fonia delle telefonate appropriate (richieste di soccorso).